Politica, Politica Salerno

Piazza della Libertà: riprendono i lavori

0 30

Il Giudice Marilena Albarano del Tribunale di Salerno, accolti i ragguagli tecnici forniti dal Rup e Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile del Comune di Salerno, ing. Luca Caselli, e preso atto della certificazione del Genio Civile circa la regolarità dell’intervento di adeguamento e ripristino strutturale, ha disposto la rimozione dei sigilli apposti a Piazza della Libertà, consentendo l’accesso al cantiere al fine di effettuare i lavori di messa in sicurezza dell’area.

Il cantiere del settore 2 di Piazza delle Libertà era stato posto sotto sequestro a causa di un cedimento di 12 pilastri della struttura, nel luglio del 2012.

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vincenzo De Luca, avrà a disposizione 10 mesi per compiere le opere di assestamento. Inoltre, ogni 4 mesi, dovrà effettuare un collaudo e comunicare gli esiti al Giudice.

“Accogliamo con soddisfazione la decisione del Tribunale – ha commentato il Sindaco De Luca – Riprendono finalmente i lavori per la realizzazione di un’opera strategica per la città di Salerno, essenziale per lo sviluppo turistico e per la dotazione di parcheggi”.

Discorde invece, il consigliere comunale di Ncd Roberto Celano, secondo cui, il Tribunale ha predisposto solo il dissequestro del settore 2 di Piazza della Libertà, per consentirne la messa in sicurezza. Quindi non riprenderanno i lavori, come dichiarato da De Luca, che sempre secondo Celano, continua a mistificare la verità e ad ingannare i salernitani.

About the author / 

Zio Auditore
Avatar

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivi

Commenti recenti

    STATISTICHE 2016

    Sessioni: 2186
    Utenti: 1849
    Visualizzazioni di pagina: 3082

    by Google Analytics