Seleziona Pagina

Ligabue – Non ho che te (Official Video)

Ligabue – Non ho che te (Official Video)

Ligabue_Logo_Divergenze

Il videoclip di “Non Ho Che Te”, secondo inedito estratto dall’album live “Giro del Mondo” uscito lo scorso aprile, è stato diretto da Cosimo Alemà (più volte dietro alla macchina da presa nella recente videografia dell’artista) e prodotto dalla 999 Films in collaborazione con Eventidigitali Films.
Il linguaggio del video è un “neorealismo” di sapore profondamente cinematografico. I protagonisti sono Patrizio La Bella e Maria Pia Calzone (“Gomorra”), con la partecipazione di Francesco Siciliano (“La Santa”) nelle vesti del capo di Dario.

Dario è un operaio. Fa colazione con sua moglie Sara ed esce per andare in fabbrica. In un lunedì che sembrava uguale a tanti altri, Dario si ritrova, improvvisamente, senza il lavoro. Anche per il titolare della fonderia il licenziamento degli operai è un momento drammatico di grande sofferenza.
Una settimana intera della nuova vita di Dario è caratterizzata da difficoltà di interazione con Sara, gli amici, il fronteggiare un’inedita solitudine.
Un ritratto crudo che ci costringe a vivere attraverso i suoi occhi il dolore, il senso di inadeguatezza, la fragilità di uno scenario purtroppo molto diffuso e logorante.

Le location scelte dal regista comprendono la Fonderia Romana, la spiaggia dei “bilancioni” di Fiumicino e alcune aree urbane di Roma, periferie che potrebbero essere di qualsiasi grande città italiana. Il playback di Ligabue è stato girato da Riccardo Guernieri durante l’incisione del brano presso lo Studio 606 di Los Angeles, dove è in funzione lo storico mixer dei Sound City Studios (Nirvana, Fleetwood Mac, Rage Against The Machine, Foo Fighters e molti altri).

News_Uscite

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPECIALE ELEZIONI

Top Rated Posts

Categorie