Seleziona Pagina

“… E fuori nevica!” – Il Film

“… E fuori nevica!” – Il Film

E fuori nevica_Divergenze

Esce nelle sale italiane, il prossimo 16 ottobre, il nuovo film di Vincenzo Salemme “…e fuori nevica!”.

Il film è nuovo, ma riprende una vecchia commedia di successo, le cui “citazioni” ancora oggi, divertono gli spettatori.

“… e fuori nevica!” infatti è una commedia in due atti del 1995, nata da un’idea di Enzo Iacchetti e scritta dall’attore, commediografo e regista Vincenzo Salemme.

Diretta e interpretata dallo stesso autore, nella parte di Enzo Righi, è stata rappresentata in tre diverse edizioni. Nella prima, Salemme era affiancato da Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli e Carlo Buccirosso.

Nella seconda, subentrano Nando Paone nei panni di “Cico” e Maurizio Casagrande, il Notaio col suo memorabile “Hablate!”.

Nella terza edizione del 2012, sempre sotto la regia di Salemme, troviamo tre nuovi attori: Francesco Procopio, Giovanni Esposito, Andrea Di Maria e Mario Porfito.

Il film, annunciato dallo stesso Salemme, il 24 luglio del 2013, tramite il suo profilo Facebook, è stato girato a Napoli in circa un mese (19 settembre – 10 ottobre 2013), con il cast della seconda edizione e sarà distribuito in Italia dalla Warner Bros.

Trama: Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando, tra l’altro male, sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano (Carlo Buccirosso) e Cico (Nando Paone). Ad attenderli una sopresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato,”stato di famiglia”.

Nel cast del film troviamo anche Giorgio Panariello, Margareth Madè e Paola Quattrini, le musiche sono di Paolo Belli.

“Che ve ne state a fare a casa! Uscite, andate al cinema e divertitevi!”

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPECIALE ELEZIONI

Classifica Articoli e Pagine

Commenti recenti

    Categorie