Seleziona Pagina

“FREDDIE for a DAY”

“FREDDIE for a DAY”
Queen in concert

Queen in concert

Il 5 settembre del 1946, nasceva a Zanzibar, Farrokh Bulsara, conosciuto al mondo col nome di Freddie Mercury, inconfondibile voce e fondatore dei mitici QUEEN.

Freddie Mercury è considerato uno dei più grandi artisti che più ha influenzato la storia del rock mondiale.

La rivista statunitense Rolling Stone lo posizionò, nel 2008, al 18º posto della classifica dei migliori cento cantanti di tutti i tempi, mentre Classic Rock, nel 2009, lo classificò al primo posto tra le voci rock.

Dopo 5 mesi dalla sua scomparsa a causa dell’AIDS avvenuta nel 24 novembre del 1991, fu organizzato in suo onore il Freddie Mercury Tribute Concert (20 aprile 1992), al quale parteciparono molti artisti internazionali.

I proventi dell’evento furono utilizzati per fondare The Mercury Phoenix Trust, organizzazione impegnata nella lotta all’HIV, il virus dell’AIDS.

Il 5 settembre 2014, nel giorno del suo compleanno, ci sarà la giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury intitolata “Freddie for a Day”.

Per L’occasione, anche gli Hard Rock Cafe Italiani aderiscono alla giornata mondiale a lui dedicata, dando la possibilità a tutti i fan di diventare “Freddie per un giorno”, indossando i baffi “alla Mercury” e le famose tute di scena. Il tutto finalizzato alla raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust.

Una giornata intera nei tre Cafe italiani di Roma , Firenze e Venezia, ricca di intrattenimento, immagini e musica in compagnia delle migliori cover band italiane, quiz a tema e contest per il migliore Look alla Freddie.

Per l’occasione, inoltre, in collaborazione con Universal Music Italia, nei tre Cafe, ci sarà la possibilità di vedere in anteprima nazionale assoluta QUEEN LIVE AT THE RAINBOW ’74 la leggendaria registrazione del concerto dei Queen al Rainbow di Londra del 31 Marzo 1974, appena restaurata e arricchita da riprese inedite. Il concerto disponibile nei formati DVD, 2CD, 2LP, 4LP, Bluray e Box da collezione in tiratura limitata, sarà in vendita nei negozi di dischi a partire dal 9 settembre.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPECIALE ELEZIONI

Commenti recenti

    Categorie