Seleziona Pagina

EBOLI: “Cuba in scatti” di Luigi De Lucia

EBOLI: “Cuba in scatti” di Luigi De Lucia

Eboli_Apericuba_Divergenze

Domenica 15 marzo alle ore 19.00, appuntamento con la mostra fotografica “Cuba in scatti”, opere del fotografo ebolitano Luigi De Lucia.

A fare da splendida cornice al vernissage fotografico, “La Cantina Segreta” suggestivo locale del centro storico di Eboli. L’evento intitolato “Apericuba”, vuole essere un momento di incontro, attraverso il quale tra immagini, musica e degustazioni, gli ospiti vivranno l’atmosfera calda e intensa dell’Avana.

Luigi De Lucia, di ritorno dal suo ultimo viaggio sull’isola caraibica, racconta attraverso i suoi scatti quella esplosione di vita, sapori e colori, che per sempre gli resteranno negli occhi e nel cuore:

“Cuba non si può raccontare. Si può solo vivere. La gente dell’Avana è rumorosa e sorridente, ride e spesso non sa neanche il perché. Il buonumore è contagioso e l’allegria rimane dentro, anche quando ormai sei lontano, sei di nuovo qui, tra i problemi di ogni giorno e le angosce quotidiane, che però non impediscono di viaggiare con la memoria e la nostalgia. Molti degli scatti che presenterò – racconta l’artista – sono stati intrappolati nella macchina fotografica attraverso i taxi in corsa, una circostanza particolare che permette di cogliere momenti di vita giornaliera, dunque scatti realistici e significativi”.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.