Politica

DE LUCA PRESIDENTE DELLA CAMPANIA

0 45

E’ Vincenzo DE LUCA il nuovo Presidente della Regione Campania, eletto con oltre 987.651 voti.

Nonostante le polemiche di questi mesi e a dispetto del suo inserimento nella lista degli impresentabili stilata dalla commissione Antimafia, Vincenzo De Luca ha strappato la Campania, anche se di poco, al governatore uscente Stefano Caldoro, dopo un testa a testa che lo ha visto comunque, sempre in leggero vantaggio per tutto lo scrutinio.

“Un risultato straordinario – ha dichiarato l’ex sindaco di Salerno in conferenza stampa – ringrazio il segretario Renzi per la fiducia che mi ha voluto fare”. “Ora comincia una fase di trasparenza e legalità. Ho responsabilità di realizzare un programma difficile e impegnativo”.

Ma, anche se grazie a De Luca, il Pd ottiene un 5 a 2, nonostante la perdita della Liguria, si presenta adesso, il nodo della legge Severino che potrebbe portare il caos in Campania. “Non decadrà”, assicura il numero due Dem, Lorenzo Guerini.

A caldo, il governatore uscente Caldoro ha dichiarato – “Non c’è dubbio che la vittoria di De Luca sia segnata dai risultati dei cosentiniani e dell’Udc” – e ha aggiunto – “È evidente che di questa vittoria va dato merito politico-elettorale all’Udc, e quindi a De Mita”, e ai cosentiniani “che insieme hanno raggiunto il 3,5%”.  “Abbiamo scelto di non fare compromessi” – e ha concluso sottolieando – “Noi consegniamo una Regione con i conti in ordine”.

Guarda i risultati delle elezioni Regionali – Campania 2015

About the author / 

Zio Auditore
Avatar

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivi

Commenti recenti

    STATISTICHE 2016

    Sessioni: 2186
    Utenti: 1849
    Visualizzazioni di pagina: 3082

    by Google Analytics