Seleziona Pagina

Arriva “Vicky il Vichingo” – Il film

Arriva “Vicky il Vichingo”  – Il film

Vicky_il_Vichingo_Divergenze

Il più grande dei vichinghi… è il più piccolo.

Ricordate la serie animata di Vicky il Vichingo e la ciurma strampalata, guidata dal suo forzuto papà Halvar? Chi non ricorda il suo buffo modo di strofinarsi il naso mentre cercava una delle sue fantasiose e geniali trovate?

Noi over 40 sicuramente si, ma anche i più piccoli, hanno imparato a conoscere e ad amare questo simpatico personaggio nel più recente remake 3D proposto il Italia da RAI Yo Yo.

In questo periodo dove i vichinghi sono tornati a far parlare di sè nel piccolo e grande schermo, non poteva mancare nelle nostre sale il film per famiglie “Vicky il Vichingo”, che narra le mirabolanti avventure dell’indimenticabile giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista proprio della storica serie d’animazione degli anni ’70.

Ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson, Vicky è un personaggio, come la famosa Pippi Calzelunghe, a cui non si può fare a meno di voler bene. Del resto, il piccolo Vicky non è come suo padre o come gli altri guerrieri vichinghi: preferisce di gran lunga usare l’ingegno al posto dei muscoli e la forza bruta!

Il giovanissimo protagonista, interpretato dal simpaticissimo Jonas Hämmerle, somiglia in modo impressionante al personaggio della serie d’animazione: sia per l’aspetto fisico che per il modo divertente, fresco e genuino con cui si relaziona ai giovani spettatori e ai loro genitori. E sarà proprio Vicky a guidare il pubblico dei cinema nel cuore del villaggio vichingo di Flake in cui vive, tra incredibili peripezie e soluzioni geniali, prodi vichinghi e rischiose missioni di salvataggio…

Considerato dalla critica una piccola gemma della produzione indipendente europea, il live-action è già record d’incassi al botteghino. Dopo un’anteprima al Roma Fiction Festival, “Vicky il Vichingo” sarà proiettato nei cinema italiani sabato 22 e domenica 23 novembre 2014.

Remate e buon divertimento!!

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPECIALE ELEZIONI

Classifica Articoli e Pagine

Commenti recenti

    Categorie