Cinema, Eventi

“Le notti dei Super Robot” al cinema

0 487

Le_notti_dei_super_robot_Logo_Divergenze

I migliori anime di sempre, per la prima volta, in una emozionante avventura cinematografica.

I mitici giganti d’acciaio, nati dal genio di Go Nagai, il fumettista e scrittore giapponese, arrivano nelle nostre sale per due serate-evento, imperdibili.

“Le notti dei Super Robot” è il titolo di queste due uscite, che riportano sul grande schermo, i film originali in edizione restaurata e rimasterizzata in alta definizione. Inoltre i film sono stati ridoppiati con le voci originali. Una vera maratona robotica per tutti gli appassionati dei mitici robottoni giapponesi.

Solo il 24 novembre approderanno al cinema Mazinga Z contro Devilman, Mazinga Z contro il Generale Nero (dove farà il suo ingresso Il Grande Mazinga) e Il Grande Mazinga contro Getter Robot.

Le_notti_dei_super_robot_1_Divergenze

MAZINGA Z CONTRO DEVILMAN – Anno di produzione: 1973, durata 43’

Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari.

MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO – Anno di produzione: 1974, durata 43’

Le città sono attaccate dalle truppe del Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z le respinge, venendo danneggiato. Mentre si reca alla base, il Generale Nero organizza un attacco massiccio: l’esercito del Generale delle Bestie Demoniache riduce male il robot, salvato da il Grande Mazinga.

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT – Anno di produzione: 1975, durata 30’

Il team Getter e il Grande Mazinga sono eterni rivali, ma devono allearsi per combattere il mostro mutaforma Girgiran, inviato da invasori spaziali. Character designer del film è Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento di Miyazaki e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza)

Solo il 2 dicembre faranno, invece, il loro ingresso nelle sale cinematografiche le splendide versioni rimasterizzate di Ufo Robot Gattaiger – La grande battaglia dei dischi volanti, Il Grande Mazinga contro Getter Robot G, Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga e Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro.

Le_notti_dei_super_robot_2_Divergenze

UFO ROBOT GATTAIGER – Anno di produzione: 1975, durata 25’

Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn. Attesissimo dai fan, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake: completamente inedito, appare per la prima volta in Italia. Una vera chicca per gli appassionati!

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT G – Anno di produzione: 1975, durata 24’

Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, in circostanze tragiche: Musashi, pilota del Getter 3, muore combattendo un mostro degli invasori spaziali. Ma è pronto il nuovo Getter Robot G e un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, tra cui Pigdron, il mostro di luce, sono potenti: il Grande Mazinga e Getter G si alleano per il bene dell’umanità.

UFO ROBOT GOLDRAKE CONTRO IL GRANDE MAZINGA – Anno di produzione: 1976, durata 24’

Il generale Barendos, agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra per distruggere Goldrake, dopo i fallimenti di Gandal e Blacky (Hidargos). Cattura Koji Kabuto e lo ipnotizza, per carpirne i segreti. Scopre che Koji è stato pilota di Mazinga Z e conosce i dettagli tecnici del Grande Mazinga. Decide così di trafugare il Grande Mazinga e usarlo contro Goldrake.

UFO ROBOT GOLDRAKE, GETTA ROBOT G, IL GRANDE MAZINGA CONTRO IL DRAGOSAURO – Anno di produzione: 1976, durata 31’

La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, raccontata in modo spettacolare, grazie alla regia di Masayuki Akehi (Ryu il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 e Uomo Tigre II).

© Dynamic Planning • TOEI ANIMATION

About the author / 

Zio Auditore

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivi

Commenti recenti

    STATISTICHE 2016

    Sessioni: 2186
    Utenti: 1849
    Visualizzazioni di pagina: 3082

    by Google Analytics